Salta la barra di navigazione e vai al contenutoLogo Amici della Galleria Spazzapan
Torna alla pagina principale chi siamo contatti
Novità Eventi Bandi Luigi Spazzapan La Galleria Spazzapan Album

 

Novità home > novità


Per il futuro della Galleria d'arte contemporanea Luigi Spazzapan


“Con questo o.d.g. il direttivo degli A.G.S. vuole ricordare come fin dal 1996 i soci fondatori dell’associazione Amici della Galleria Spazzapan avevano iniziato il loro impegno affinchè la galleria (allora chiusa) fosse riaperta e riprendesse la sua attività, continuando la tradizione di un prestigioso passato.
In questi anni fortunatamente molte cose sono state realizzate e non è certo mancato l’impegno e la sensibilità degli enti che la costituiscono e la sostengono.
A conclusione di questi ultimi tre anni di impegno, tuttavia, questo direttivo vorrebbe offrire un contributo costruttivo di riflessione a tutti coloro che hanno, come noi, a cuore il futuro della Galleria Spazzapan, su problemi che riteniamo importanti per lo sviluppo della galleria stessa.
Sarebbe fondamentale trovare una soluzione che desse alla Galleria una maggiore autonomia organizzativa e gestionale, in grado di operare con maggiore snellezza.
Inoltre si evidenzia il problema dell’insufficienza degli spazi per poter esporre le collezioni che restano costrette nei depositi, rendendo anche inutili aggiornamenti e nuove acquisizioni che potrebbero venire anche sotto forma di donazioni; non ci sono inoltre spazi per la consultazione di un archivio degli artisti del F.V.G. e di una biblioteca specialistica; sarebbe anche possibile e auspicabile una maggiore visibilità e fruibilità con un ingresso dalla via Ciotti.
Di fronte al sorgere nella nostra regione in questi ultimi tempi di nuove e vivaci realtà che si occupano di arte contemporanea ci auguriamo che la Galleria sappia trovare i modi per restare al passo e interagire con esse.”